Reclamo N° 273590
Patrizia
11 Luglio 2022
Buonasera,
ho attivato una fornitura gas e luce con IREN con data contratto 23 maggio 2018.
Il 18 giugno 2018 ho inviato comunicazione per disdetta contratto fornitura luce e gas.
Il 20 giugno mi ha risposto IREN come la seguente comunicazione:
Gentile Cliente,
Le confermiamo di aver preso in carico la sua pratica ed averla evasa con successo.
La contattera' il tecnico per la chiusura del contatore del gas; mentre per la luce la chiusura' avverra' in automatico dalla centrale.
Rimaniamo a disposizione
Cordiali Saluti
Team Gestione Clienti
Iren Gas luce e servizi
CS
2018062079008068
Mi aveva poi chiamato sul cellulare il tecnico ed è stata effettuata la piombatura.
Sono stata contattata a maggio 2021 dalla Soc. di recupero crediti OMNIATEL SRL che mi sollecitava due bollette scadute - non si capisce neanche se sono luce o gas dalla loro comunicazione - per un totale di € 131,02 per i mesi di agosto 2018 e dicembre 2018.
Numero fattura data emissione data scadenza
G1841951926 02/08/2018 23/08/2018
G1843262759 06/12/2018 27/12/2018
Sono stati anche parecchio insistenti e maleducati, ho quindi inviato loro lo scambio di comunicazione email avvenute con IREN per la cessazione dove mi confermavano il 20 giugno la chiusura delle forniture e che quindi era impossibile che mi venissero imputati due pagamenti di agosto e addirittura dicembre 2018..anche perchè poi tra l'altro non avendo mai abitato nella casa che avevo preso in affitto non avevo mai utilizzato luce e gas.
Venerdì 9 luglio 2021 ho ricevuto un messaggio su WA dove sempre questa società di recupero crediti mi chiedeva di prendere contatti con loro e sono stata poi chiamata nel pomeriggio dove una ragazza che non parlava molto bene l'italiano ha nuovamente ripetuto la storia delle fatture insolute!
Vi chiedo per cortesia come posso tutelarmi?
Quest'anno
MI ha contattato la Soc. di recupero credi,La società dfi recupero crediti che mi ha contattato mi ha imputato dei costi
per delle bollette che vanno dal periodo di