Reclamo N° 319257

Marco
29 Gennaio 2024
Buonasera, provo questa strada dietro consiglio di conoscenti. Sono cliente Iren per la fornitura di acqua, luce e gas e premetto che, ormai da 5 anni che vivo da solo, sono sempre stato un perfetto pagatore anche perché ho sempre usufruito dell'addebito diretto su conto corrente. Nel mese di aprile 2023 l'offerta del gas mi viene rinnovata in automatico passando da un prezzo per la materia prima gas di 0,569 ad un prezzo di ben 2,040. Per svista mia non ho notato subito il cambio di tariffa anche perché con il periodo estivo in arrivo le bollette successive sembravano coerenti con i costi della vecchia offerta. In data 15/01/2024 arriva la bolletta per le mensilità di novembre e dicembre 2023 di ben 857,85€. In pratica più della metà dello stipendio è finito per pagare la sola bolletta del gas. Capisco che la svista sia mia ma credo anche che un prezzo così sfavorevole ad un cliente che ha sempre pagato regolarmente (posso allegare TUTTE le vecchie bollette) e ben superiore al prezzo medio di mercato sia poco corretto. C'è qualcosa che posso fare? Grazie
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