Reclamo N° 273185
Andrea
06 Luglio 2022
Buonasera ,sono al momento nel mezzo di una diatriba economica ed di installazione con Iren.Di due Preventivi ricevuti non riesco a confrontare gli importi ed eventualmente scorporare in quello definitivo le termo valvole dalla voce "Lavori Extra” .
Al momento io ho installato la caldaia in preventivo ed il Termostato digitale Honeywell e ben 5 (su 11) termo valvole analogiche RBM; prima installazione caldaia Novembre 2021 pertanto dopo quasi 7 mesi siamo ancora senza impianto terminato(finanziamento iniziato in Dicembre 2021).
Ad oggi l’installatore mi dice di voler smontare il termostato installato e le poche termo valvole analogiche e di inviarmi altra ditta di sua conoscenza ad installare un termostato Tado con le relative termo valvole digitali Tado come da preventivo iniziale; cosa di cui sono assolutamente contrario in quanto ho già cablato ed installato il termostato presente e per il quale esistono le relative termo valvole digitali Honeywell (dello stesso importo di quelle Tado del primo preventivo ) le chiedo pertanto senza allegare anche le varie schermate dei prezzi Termostati e termo valvole che si reperiscono facilmente su internet (peraltro al dettaglio quindi all’ingrosso per fornitori l’importo è oltretutto minore come ben sappiamo)di darmi risposta nel più breve tempo possibile in quanto anche l’installatore chiede informazioni sul da farsi con l’impianto e per ovviamente terminare quest’ultimo avviato ormai mesi e mesi fa .Dopo 3 settimane di attesa Iren mi dice che se voglio questo termostato le termovalvole sono quelle di RBM(30€) altrimenti di procedere per via legale; in aggiunta posso allegare in secondo momento i due preventivi inoltrati dalla società CDNI che opera per conto di Iren per la installazione ,vendita e finanziamento di caldaie con l'agevolazione finanziaria.