Reclamo N° 323741
Federico
16 Marzo 2024
Buongiorno, a fine febbraio si è chiuso il contratto luce con Iren per passaggio ad altro fornitore. In questi giorni ricevo una chiamata da Iren, sembrava fosse al loro amministrazione..che mi avvisa che l'ultima bolletta finale di chiusura contratto è molto elevata e mi chiedono se voglio dilazionare il pagamento.. (la signora giustifica l'ammontare causa mancate autoletture del distributore e le bollette contenevano solo sempre state stimate). Tale bolletta contiene un conguaglio superiore a 1800 euro (conguaglio relativo al periodo dal 04_2022 fino ad oggi) e chiaramente immaginate la sorpresa a trovarsi in tale ammontare fra l'altro riguardante l'intero periodo di 2 anni.... . ma soprattutto la cosa strana è che avendo dei consumi annui (storico) di circa 5500 kW (ed avendo già pagato per circa qui kW) non mi capacito come possano addebitarmi altri consumi per un ammontare totale di ulteriori 8700 kW considerando in oltre che ho anche fotovoltaico da 6 kW ..... Va detto ch nel mezzo c'è stato un cambio od addirittura 2 cambi contatore perché guasti al display.. Non mi capacito dei consumi indicati, direi doppi rispetto allo storico precedente... Sembra quasi che non abbiano conteggiato l'energia auto consumata.... O qualcosa del genere..... Sono a chiedere cosa devo fare costa la scadenza di pagamento di fine mese....