Reclamo N° 274325
Edith
19 Luglio 2022
Buongiorno, a novembre 2021 ho sottoscritto 2 contratti con GRUPPO IREN:
Luce: Offerta IREN 2 MESI FREE LUCE VERDE NEW - iL testo dell'offerta riporta: il prezzo dell'energia proposto per l'offerta IREN 2 MESI FREE LUCE VERDE NEW è monorario, fisso e invariabile pari a 0,1268Euro/kWh, al lordo delle perdite di rete così come quantifacte dall'ARERA nella delibera 111/06 e ss.mm.ii. Il suddetto corrispettivo sarà applicato a consumi su tutte le fasce orarie e sarà VALIDO PER 12 MESI DI FORNITURA A DECORRERE DALL'INIZIO DELLA STESSA (nel mio caso il 01.02.2022) . TALE PREZZO SARA' APPLICATO SINO AL TERMINE DEL TRIMESTRE SOLARE IN CUI CADE IL DODICESIMO MESE DI FORNITURA.
Ho ricevuto via posta ordinaria una proposta di modifica unilaterale del contratto con la quale, appellandosi all'art 13 del Codice di condotta commerciale per la vendita di energia elettrica e di gas naturale (di cui all'Allegato A della deliberazione dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ....etc.etc ..... mi comunicano che A PARTIRE DAL 01.01.2022 IL CORRISPETTIVO APPLICATO AI PRELIEVI DI ENERGIA, AL LORDO DELLE PERDITE DI RETE etc. etc. SARA' PARI A EURO 0,269549 / KWH.
PIU' DEL DOPPIO DEL CORRISPETTIVO ACCETTATO CONTRATTUALMENTE LO SCORSO NOVEMBRE .
Ho provato a mettermi in contatto con il servizio clienti più volte, ognuno dice una cosa diversa. Cosa fare? Vorrei inviare una diffida a variare il corrispettivo prima della scadenza dei 12 mesi a prezzo fisso ed invariabile convenuti.