Reclamo N° 300878

Domenica
23 Giugno 2023
Buongiorno, con l'ultima fattura Iren gas ricevuta, riferita al periodo Apr-Mag 2023, ho notato che la tariffa applicata era anomala, passava infatti da € 0,569/smc a € 2,04/smc. Ieri ho contattato telefonicamente il servizio clienti per un chiarimento, pensando a un errore di fatturazione, mi è stato risposto invece che le tariffe sono cambiate e che mi è stata inviata comunicazione in ottobre 2022. Peccato che posso dire con assoluta certezza di non aver ricevuto alcuna comunicazione in merito. Ho perciò chiesto quale fosse il canale utilizzato per la comunicazione ma l'operatore non mi ha saputo rispondere (forse con posta, forse via mail, addirittura mi sono sentita dire "forse abbiamo provato a telefonarle ma lei non ha risposto"), si è limitato a inoltrarmi (ieri) copia della comunicazione che avrebbe dovuto essermi stata inviata a ottobre. Resta il fatto che la mia fattura si è quasi triplicata a parità di consumi e che se avessi ricevuto la comunicazione incriminata di certo mi sarei mossa per tempo per cambiare fornitore, cosa che farò, ma che comporterà comunque altri costi spropositati con iren nel frattempo (la fatturazione appena ricevuta+ almeno un'altra). Mi chiedo se sia legittimo applicare modifiche contrattuali senza la certezza che il cliente ne abbia ricevuto adeguata comunicazione nei tempi stabiliti.
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