Reclamo N° 274710

Angelo
23 Luglio 2022
Buongiorno, di seguito la corrispondenza intercorsa con Iren, nel frattempo ho ricevuto la fatt. n. 11502200046008 del 27/05/2022 di € 186,43 con consumi stimati al 30/04 di mc 49. Non si può accettare di pagare nell'anno 2021 € 155,83 e nei primi 5 mesi del 2022 € 410,35. Spero possiate fare qualche cosa. Grazie RE: R: RE: Perdita d'acqua su impianto privato [ ref:_00D0YpkjC._5007R3JNyeV:ref ] A: [email protected] 18/07/2022 12:30 Gentile Cliente, facendo seguito alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di comunicare che la Sua richiesta di agevolazione nell’addebito dei consumi rilevati, non può trovare accoglimento. In ottemperanza a quanto stabilito dal vigente Regolamento del Servizio Idrico Integrato, non è stato possibile procedere al ricalcolo delle bollette in quanto il consumo delle bollette non è da considerarsi anomalo secondo quanto definito dal Regolamento Restando a completa disposizione, porgiamo distinti saluti. Team Gestione Clienti Gruppo Iren --------------- Messaggio originale --------------- Da: [email protected] [[email protected]] Inviato: 21/06/2022 18.29 A: [email protected] Oggetto: R: RE: Perdita d'acqua su impianto privato [ ref:_00D0YpkjC._5007R3HfNdX:ref ] Gentili signori, intendo sporgere reclamo sul contenuto della vostra risposta. Premesso che è una casa di vacanza e che viene abitata sostanzialmente nel periodo estivo e nel periodo natalizio, desidero segnalare i consumi delle bollette già citate. * fatt. n. 2021/0/0201719 del 10/08/21, periodo di fatturazione 15/01/21-31/07/21: consumi rilevati 84 nel periodo 8/7/2020 - 15/1/2021; consumi stimati 7 al 31/1/2021. Totale consumi fatturati nel periodo 91. * fatt. n. 2022/0/0037944 del 10/02/22, periodo di fatturazione 09/07/21-31/01/22: consumi rilevati 145 nel periodo 9/7/2021 - 31/12/2021; consumi rilevati 14 al 17/1/2022; consumi stimati 7 al 31/01/2022. totale consumi fatturati 166, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente sicuramente causati dalla perdita del tubo interrato. Inoltre occorre verificare i consumi dall'1/2/2022 al 29/4/2022 (giorno della riparazione del guasto) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente che presumo sarà probabilmente quasi raddoppiato come è risultato dai periodi considerati, nonostante non siamo stati presenti. Resto fiducioso che accoglierete la mia richiesta di agevolazione dell'addebito dei consumi rilevati, in caso contrario vogliate segnalarmi come formulare il reclamo in modo formale. Grazie. Nell'attesa di riscontro invio distinti saluti. Angelo Moretti ------ Messaggio Originale ------ Da: [email protected] A: [email protected] Inviato: martedì 21 giugno 2022 12:11 Oggetto: RE: Perdita d'acqua su impianto privato [ ref:_00D0YpkjC._5007R3HfNdX:ref ] Gentile Cliente, facendo seguito alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di comunicare che la Sua richiesta di agevolazione nell’addebito dei consumi rilevati, non può trovare accoglimento. In ottemperanza a quanto stabilito dal vigente Regolamento del Servizio Idrico Integrato, non è stato possibile procedere al ricalcolo delle bollette in quanto: - il consumo delle bollette non è da considerarsi anomalo secondo quanto definito dal Regolamento Restando a completa disposizione, porgiamo distinti saluti. Team Gestione Clienti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [email protected] [[email protected]] Inviato: 27/05/2022 18.13 A: [email protected] Oggetto: Perdita d'acqua su impianto privato Buongiorno, in seguito alla telefonata intercorsa ed alle istruzioni ricevute invio in allegato la seguente documentazione: 1. Dichiarazione perdita d'acqua su impianto privato. 2. Copia fattura comprovante l'avvenuta riparazione. 3. Copia carta d'identità del titolare. 4. Copia vs fattura n. 2022/0/0037944 del 10/02/22, periodo di fatturazione 09/07/21-31/01/22 con importo assolutamente anomalo (€ 223,92). 5. Copia vs fattura n. 2021/0/0037542 del 10/02/21, stesso periodo di fatturazione anno precedente (€ 44,72). 6. Copia vs fattura n. 2021/0/0201719 del 10/08/21, periodo di fatturazione 15/01/21-31/07/21 (€ 0,00 con credito residuo di € 30,26). 7. Copia foto contatore a fine lavori di riparazione del29/04/2022. Ho allegato le fatture per ricordare che nel ricalcolo occorre considerare i consumi anomali fino al 29/04/2022 (data della riparazione). Nell'attesa di vostre comunicazioni porgo cordiali saluti. Angelo Moretti
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