Reclamo N° 236249
Franco
27 Maggio 2021
Buongiorno.Ho ricevuto, nel mese di Gennaio '21, una telefonata da un membro IREN, era straniero, probabilmente arabo, parlava con una velocità supersonica che tra l'accento straniero e appunto, la velocità, non capivo esattamente cosa mi dicesse, tanto è vero che interruppi la telefonata per ben 2 volte, ma alla terza mi sono lasciato andare anche perché mi ci tenevano minimo, un'ora e mezza ogni volta. Avendo io avuto seri problemi, tutti documentati, al cervello, interessato piu' volte da varie ischemie in vari punti dello stesso, alla fine sono andato in totale confusione e pur di "liberarmi" di queste angosciose telefonate, ho "ceduto" confermando ogni qualvolta me lo richiedevano, le varie adesioni. Non so' in che punto della conversazione, nominarono anche la compagnia A2A di cui ero cliente e non ricordo se mi avevano detto che fossero dell'IREN. Fatto stà che pochi giorni fa', ho ricevuto la bolletta del gas 3 volte superiore a quella della A2A. Ora, ok, ho sbagliato a aderire e dare il mio consenso alle loro domande ed ora pagherò…, ma volevo sapere se potevo, se c'è in qualche modo la possibilità di fare una denuncia...una segnalazione..un qualcosa per diffidare a questa compagnia e evidenziare il loro modo, per me sbagliato, di attaccare cosi' prepotentemente con "raffiche" di parole per la maggior parte incomprensibili, anche per tutelare altre persone, soprattutto anziane, di questo loro sbagliato e agressivo, comportamento. Io non sono vecchissimo, ho 62 anni, ma la mia testa, a volte, non riesce a reggere un tale "bombardamento" verbale, mirato solo a far andare in confusione l'interlocutore-vittima, di questo tipo di contratto. Vorrei sapere, per favore, se c'è un modo per segnalare tutto questo. Ora mi dovrò aspettare anche l'altra bolletta che sarà quella della luce e, ovviamente, pagherò anche quella….che devo fare….? Ho sbagliato e pago...però se ci fosse un modo per poter mettere una "pezza" a tutto questo, magari tramite voi, sarei veramente felice. Io, comunque, ho chiamato subito la A2A per ritornare con loro e mi hanno detto che penseranno loro a provvedere a rifare il passaggio dall'IREN alla A2A., dal 1° di Giugno '21. Spero vivamente che ci riescano, non voglio dare nemmeno un centesimo a quella gente che si approfitta delle persone. Mi farete sapere, se è possibile, che la mia richiesta è accettabile? Ah, ho richiesto all'IREN, copia dell'e-mail vocale e del contratto, ho fatto bene…? Grazie di tutto. Arrivederci Franco Rodi di Milano.