Reclamo N° 280044

Mauro
19 Settembre 2022
Buongiorno ho sottoscritto un contratto IREN in data 23/08/2017 con attivazione 30/08/2017 che prevedeva offerta IREN 10 x 2 LUCE dal 30/08/2017 . In data 11 Gennaio 2019 decidiamo di modificarla in IREN WEB. Con la ricezione dell'ultima bolletta relativa ai consumi dei mesi LUGLIO - AGOSTO ci accorgiamo oltre ad esserci un un errore di fatturazione ( che riporteremo in un altro reclamo ) ci è stato applicato un aumento ( da 0,17kw/h a 0,56kw /h ) e che l’offerta è cambiata ( daIREN UNICA LUCE VERDE a IREN LUCE VERDE VARIABILE ) Quanto sopra però senza -il dovuto preavviso previsto per legge -senza alcun invio di proposta modifica unilaterale del contratto che ovviamente NON AVREMMO ACCETTATO in quanto non interessati ad una tariffazione variabile -senza alcun rispetto delle tempistiche di scadenza offerta previste ( 12 mesi da Gennaio 2019 , quindi ogni Gennaio e non a Luglio ) Abbiamo contattato l'operatore al vs numero verde numero verde che ci conferma che per tacito assenso ( ma a cosa che non ci avete mai avvisati ?! la nuova tariffa si considera accettata ed effettiva da Luglio 2022 e che per questo motivo non rientra nelle possibilità di “blocco offerta” indicate nel DL AIUTI Bis” Guarda caso avete provveduto a modificarla , senza avvisarci , per tempo necessario affinchè l'offerta in corso non potesse venire bloccata con il DL AIUTI BIS. Abbiamo inoltre effettuato un controllo su tutte le precedenti fatture : -ad AGOSTO 2020 ( perchè ad Agosto che l'offerta ha durata annuale e sarebe dovuta scadere a Gennaio ?!?!? ) senza inviarci alcuna proposta di modifica unilaterale del contratto avete modificato l’offerta sottoscritta a Gennaio 2019 da IREN WEB in IREN UNICA WEB LUCE con prezzo kw/ che passava da 0,12€/kwh a 0,13€/kwh -ad AGOSTO 2021 stessa cosa: senza inviarci alcuna proposta di modifica unilaterale del contratto avete cambiato nuovamente la tariffa da IREN UNICA WEB LUCE in IREN UNICA LUCE VERDE con prezzo kw/ da 0,13€/kwh a 0,17/kwh Quindi è proprio una vostra prassi quella di cambiar tariffe senza avvisare il cliente che cosi non può opporsi. Fino ad oggi non ce ne siamo accorti perchè l'aumento era minimo. Chiediamo che la modifica dell'offerta IREN LUCE VERDE VARIABILE applicata da LUGLIO 2022 venga annullata in quanto illegittima e non preventivamente per legge comunicata. In caso contrario vakluterò di procedere legalmente. Mauro Zanutel
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239