Reclamo N° 153718
Viviana
14 Giugno 2019
Buongiorno.Ho un appartamento di proprietà di mia mamma a Milano. Gli Inquilini hanno cambiato il fornitore per Energia e Gas passando da A2A ad Iren senza avvisarci. Il 31/01/2019 le inquiline hanno lasciato l'appartamento ed io ho effettuato la voltura con Iren (ho chiamato A2A e con mia grande sorpresa mi hanno informato del nuovo gestore) comunicando le letture dei contatori per luce e gas. Tutte le bollette sono state saldate..
L'appartamento dal 31/1 è sfitto ed i contatori sono chiusi, ma mi è arrivata una bolletta piuttosto alta (ben sopra i 100€) che ho pagato. Ho chiamato il call center per sapere le motivazioni di un addebito così alto e mi hanno detto che dovevo comunicare la lettura. Ho comunicato telefonicamente ad una impiegata la nuova lettura e ieri mi è arrivata una bolletta di più di 1000 €!!!!
Oggi ho chiesto nuovamente informazioni al call center ed ho avuto la stessa risposta... il sistema ha calcolato in automatico l'importo e devo comunicare la nuova lettura. Ho fatto presente che i numeri del gas sono sempre gli stessi essendo l'appartamento vuoto!!! Ho mandato oggi una mail e mi hanno aperto una pratica chiedendo una risposta quanto prima ma sono preoccupata.
Non ho intenzione di pagare, ma ho paura di cadere nel solito loop visto che recensioni per Iren sul Web fanno rabbrividire.
Chiedo il Vostro aiuto per risolvere la questione perché la fattura scade il 26 ed io partotra una settimana . Intanto mi porto avanti contattandoVi per sapere come muovermi.
Grazie in anticipo
Viviana Olla