Reclamo N° 274632

Danilo
22 Luglio 2022
Buongiorno, i primi di giugno ho chiesto di cambiare gestore e intestatario in quanto nuovo proprietario dell’immobile ove era già attiva una fornitura. Da subito l’operatrice iren mi ha proposto, oltre al passaggio del gas da me richiesto, anche la corrente elettrica. Non essendo interessato alla luce ho declinato immediatamente chiedendo di procedere SOLO per il gas. Pochi giorni dopo ho ricevuto una mail contenente la pratica di voltura per il gas. Vengo contatto nuovamente da un altro operatore che mi invia il modulo dei consensi per gas e luce. Essendo sbagliato chiedo all’operatrice di inviarmene uno corretto contenente i consensi per il solo gas. Dapprima mi viene risposto che è un modulo generico e che comunque avrebbero proceduto per la sola richiesta del gas. Non fidandomi di quanto riferito mi chiedo che me ne venga inviato uno corretto in quanto non intenzionato a confermare i consensi su un modulo generico. Orbene, mi arriva in altra mail che mi dava il benvenuto in iren gas e luce e che la pratica stava procedendo correttamente. Essendo errato contatto il servizio clienti, oltre ad inviare mail ai vari indirizzi iren, e manifesto la volontà di procedere per la voltura del solo gas. L’operatrice mi risponde che avrei dovuto inviare un modulo di ripensamento per la fornitura della luce. Nonostante l’assurdità invio il modulo di ripensamento per la SOLA LUCE tant’è che mi arriva una mail che ufficializza la rescissione dalla corrente elettrica. Nonostante fossi estere fatto dalla poca serietà offerta decido di attendere la conclusione della voltura della fornitura del gas. Non finisce qui vengo contattato da un’altra operatrice che mi da il benvenuto in iren per luce e gas! Allucinante!!!!! Raccolgo le forze e il briciolo di pazienza ancora presente in me e parto con spiegarle quanto contenuto nella presente mail. Si scusa e mi riferisce che non avendo la pratica non è in grado di risolvere il problema ma mi ufficializza che una sua collega ha arricchito la mia richiesta per il solo gas anche con la luce! In data odierna mi è arrivata una mail che mi avvisa dell’interruzione della pratica di voltura per il gas e la luce! Quanto occorso è abominevole!! Ore e ore di telefonate, mail ecc. A seguito di quanto appena argomento sono sempre più convinto di procedere legalmente nei confronti di iren! Grazie per non avermi permesso di diventare un vostro cliente. Società come la vostra non dovrebbe avvalersi di operatori del genere. Con osservanza Danilo Baroni
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