Reclamo N° 283599
Adalgisa
26 Ottobre 2022
Buongiorno,
io e mio marito, abbiamo sottoscritto un contratto con Iren nel gennaio 2022, l'erogazione di gas e luce è iniziata a marzo 2022; con la prima bolletta ho notato che non mi veniva addebitata sul conto corrente da me indicato, ho iniziato a contattare il call center di Iren dove mi veniva risposto sistematicamente, che la mia richiesta era stata presa in esame e che avrei ricevuto l'email di apertura ticket.
Dopo l'ennesima chiamata avvenuta il 23/08/2022, finalmente mi arriva tale email ma al 07/10/2022, ancora la cosa non è sistemata.
Pertanto mio marito richiama il call center dove l'operatrice ci comunica che dovevamo effettuare una modifica al contratto, peccato che il contratto riporta già gli estremi del mio conto corrente!!!
Invio tale modulo nella stessa giornata (preciso che quella stessa mattina ho inviato comunque una pec ad Iren, spiegando quanto sto scrivendo a voi) e mi giunge un'email da Iren che la richiesta è stata evasa con successo (ovviamente ho tutte le comunicazioni).
Nella pec avevo aggiunto anche questo "Oltre a dover spendere 1 euro ogni volta che ricarico la prepagata per farvi i bonifici, devo soprattutto ricordarmi io di quando le bollette vanno in scadenza e per noi è un enorme disagio considerato che siamo spesso all'estero per lavoro non che in Tribunale per udienze".
Ieri 25/10/2022, avrei dovuto avere il primo addebito sul conto corrente, inerente la bolletta della luce, ma ancora niente!
Mio marito ricontatta Iren, dove gli viene indicato che dobbiamo nuovamente ricompilare il modulo, essendo tra l'altro, abbastanza scortese.
Mio marito decide quindi di contattare Facile.It dove l'operatrice dice che non è possibile una cosa simile e che invia subito una segnalazione ad Iren.
La mia pec inviata ad Iren in data 07/10/2022, si concludeva così:
"Chiediamo cortesemente ed a brevissimo tempo, una risoluzione di questo enorme disagio; contrariamente ci vedremo costretti ad informare ARERA, l'Unione Consumatori e Facile.it attraverso il quale abbiamo stipulato il contratto con Iren".
Ed eccoci qui, a mantenere la promessa fatta.
Vi ringraziamo in anticipo per quanto potrete fare.
Un cordiale saluto.
Adalgisa Barbone
Massimo Corradini
cell. 3495112407
cell. 3482324949
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