Reclamo N° 263250

Riccardo
20 Marzo 2022
Buongiorno, mi chiamo Riccardo Minari e ho tutte le utenze (luce,acqua,gas) con Iren. Qualche anno fa mi e' stato chiesto di passare al Mercato Libero, ma ho deciso di restare al Maggior Tutela perche', pagando un po' di piu' tutto l'anno, saremmo stati piu' tutelati se ci fossero stati aumenti di prezzo. Proprio come indica il nome, Maggior Tutela. La bolletta del gas di Novembre/Dicembre era di 634,60euro con un consumo di 653smc. Ieri ho ricevuto la bolletta del gas di Gennaio/Febbraio di 1.029,59euro per un consumo di 746smc. Ho chiamato Iren ieri e mi dicono che devo passare agli sportelli, dove mi rechero' domani. Al telefono con l'operatore Iren , ho chiesto come mai ci fosse stato questo aumento di prezzo senza che fosse comunicato in precedenza, mi ha risposto che sono tariffe trimestrali e che dovrebbero essere state comunicate nell'ultima bolletta. Ho controllato attentamente l'ultima bolletta prima di questa e , nel cartaceo, non c'era proprio niente. Non capisco come mai con 100smc in piu' rispetto alla bolletta precedente , io stia pagando quasi 400euro in piu'. Se i prezzi sono trimestrali, come mai sto pagando quasi il doppio? Oltretutto con una tariffa (Maggior Tutela) gia' di per se , alta. In teoria il Mercato Libero dovrebbe andare in base ai costi della materia in quel periodo, non il contrario. I miei genitori che sono a Mercato Libero hanno pagato le bollette con dei prezzi normali, non hanno subito delle variazioni cosi assurde e improvvise. Altra cosa molto strana e' che controllando attentamente i consumi e i prezzi segnalati in bolletta, mi sono resa conto di questo giochino che ce' in tutte le bollette dove Iren di solito ti fa pagare sempre degli smc in piu' (ad un costo alto) per poi scalarteli nella bolletta successiva con un prezzo ad smc decisamente dimezzato. Chiedo aiuto perche' non so come poter gestire questa cosa. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239