Reclamo N° 313975

Marco
28 Novembre 2023
Buongiorno, questa la mia lunga storia. Incollo ultima comunicazione inviata ad Ireti / Iren Mercato Oggetto: RECLAMO A IRETI SPA DISTRIBUTORE LOCALE - MANCATA SEGNALAZIONE di CHIURA CONTRATTO N. 01xxxxxx ad IREN Mercato Spett.le IRETI S.p.A. Strada S. Margherita, 6/A 43123 Parma Con la presente sono a lamentare il Vs. operato in riferimento al contratto intestato alla Sig.ra xxxxxx, cod. cliente n. xxxxxxxx – sito in xxxxxxxxxx – Parma – POD xxxxxxxxx in quanto a seguito di numerose Vs. inefficienze relative alle richieste di chiusura del contratto 2021, ad oggi risulta erroneamente attivo secondo il Vs. sistema informatico. Le prime richieste di chiusura risalgono ad APRILE 2021, a cui si sono susseguite diverse problematiche fin dagli esordi della richiesta: - è stato complesso far capire al Vs. personale preposto, che il contatore non permetteva la chiusura da remoto, ma necessitava di un intervento in loco perché di vecchia generazione. - È stato ancor più complicato, far capire della necessità di essere contattato telefonicamente per indirizzare il Vs. Tecnico a raggiungere l’ubicazione corretta, ma questo NON è MAI avvenuto per ben 3 tentativi di appuntamento. Il contatore si trova in una casa ormai dissestata in mezzo alla campagna e raggiungibile solo da un passo carrabile. - appuntamento fissato il 11/05/2021 - il sottoscritto presente in loco per oltre 3 ore, ma nessun tecnico si è presentato od effettua una chiamata come richiesto! - RECLAMO FORMALE in data 18/05/2021 (in allegato), in cui dichiarate in risposta molte inesattezze per tutelarvi, ma viene riconosco un rimborso irrisorio di 25€. Imbarazzante dichiarare la mancanza di qualcuno sul posto, quando effettivamente nessun tecnico si è mai presentato o ha telefonato, nonostante le precise istruzioni fornite. Dopo molte telefonate ed il reclamo, sono riuscito in data 2 LUGLIO 2021, a fissare l’ennesimo appuntamento. Il Vs. TECNICO incaricato, contattandomi telefonicamente è FINALMENTE riuscito ad arrivare in loco. In questo modo, ha potuto effettuare l’intervento con apposizione dei sigilli e disattivazione della fornitura. Ha regolarmente rilevato la lettura e riportata i dati sul TABLET AZIENDALE, ed in pochi minuti ha terminato il suo lavoro. Sicuro che l’incubo vissuto con la Vs. Società fosse terminato, ringrazio il Tecnico per avermi contattato telefonicamente e sigillato il contatore. Si allegano foto contatore, con chiara visione del consumi e sigilli apposti dal VS. TECNICO. Purtroppo mi accorgo presto che l’incubo non è finito, in quanto avete commesso un grosso sbaglio. Nonostante l’intervento effettuato, NEI VOSTRI SISTEMI non risulta la chiusura del contatore ed IREN MERCATO SpA ha continuato ad emettere bollette e solleciti. IL TECNICO IRETI, NON HA SALVATO O CARICATO CORRETTAMENTE LA CHIUSURA DEL CONTATORE NEL VS. SISTEMA, questo è CHIARAMENTE un VOSTRO ERRORE !!! DA SETTEMBRE 2021, ho iniziato a tempestare di telefonate il Servizio Clienti, perdendo moltissime ore inutilmente per spiegare il problema a diversi operatori e richiedendo una risoluzione (avete tutte le registrazioni delle chiamate in archivio), ma nessuno è stato in grado di risolvere nonostante le insistenze! A MARZO 2022, ormai stanco di aspettare un Vs. riscontro risolutivo, ho affidato la pratica all’Avvocato. Inutilmente! A MAGGIO 2023, chiedo nuovamente all’Avvocato di tornare a scrivervi. Inutilmente! A AGOSTO 2023, ricontatto il Servizio Clienti. Inutilmente! A OTTOBRE 2023, apro nuovo reclamo a IREN MERCATO. In riposta ritrovo sempre la solita storia, ossia che al Distributore IRETI non risulta alcuna disattivazione. Chiaramente non risulta nel VS. SISTEMA la chiusura, se il VS. TECNICO intervenuto in data 2 LUGLIO 2021, NON HA CORRETTAMENTE RIPORTATO LA CHIUSURA e VI SIETE PERSI LA REGISTRAZIONE !! Nonostante tutti gli sforzi per avvisare dell’errore commesso per oltre 2 anni, ad oggi ancora NON avete compreso il reale problema e dimostrate di non avere la competenza ne l’interesse per chiudere la questione. Per quanto concerne il contratto in oggetto, RISULTA REGOLARMENTE CHIUSO IN DATA 2/07/2021 con un consumo indicato di 25025 kWh e NULLA VI E’ PIU’ DOVUTO. Il problema creato deve essere risolto da IRETI che ha inequivocabilmente commesso l’errore ed IREN MERCATO dovrà riconoscere e rimborsare quando dovuto, pagando le penali per i ritardi comprovati e per la pessima gestione dell’assistenza ricevuta per la risoluzione del caso, aperto ormai da oltre 2 anni !!! Cordiali saluti. AD OGGI NESSUN RISCONTRO! Servizio inqualificabile! Avete un Avvocato in grado operare adeguatamente per ottenere quanto dovuto? Grazie
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