Reclamo N° 281963
Valentina
10 Ottobre 2022
Buongiorno, siamo uno studio di amministrazioni condominiali. Possiamo reclamare anche noi o vale solo per i privati?
- in data 24/8 riceviamo avviso di sospensione o riduzione fornitura gas a causa dello scaduto per un condominio da noi amministrato;
- telefoniamo al numero indicato nella lettera (Recupero crediti 011 192 35 805) che ci invita a scrivere una mail di richiesta rateizzazione al 50% al fine di interrompere l'operazione di riduzione/sospensione;
- in data 8/9 mandiamo la prima mail all'indirizzo indicatoci ([email protected]). Non ottenendo nessuna risposta in data 27/9 re-inoltriamo la stessa mail fiduciosi in una risposta a breve che non arriva;
- stamattina 10/10 un incaricato Iren arriva presso il condominio per sospendere l'erogazione del gas. Spieghiamo la situazione. L'operazione non viene effettuata e ci viene detto di andare subito in Iren in SS Giacomo e Filippo in Genova(ns città). L'amministratore va personalmente in Iren dove gli viene detto di chiamare il numero Recupero crediti poiché loro non possono fare nulla. Chiamiamo il Recupero Crediti il quale (verificata la ricezione della ns prima mail dell'8/9) ci dice che loro non possono fare nulla se non mandare una segnalazione interna per sollecitare una risposta nei ns confronti.
COSA DOBBIAMO FARE PER POTER ATTIVARE IL PIANO RIENTRO AL FINE DI SCONGIURARE UNA SOSPENSIONE DELL'EROGAZIONE GAS?