Reclamo N° 231091
Veronica
30 Marzo 2021
Buongiorno,
Sono la proprietaria di un appartamento, in Torino. Tutte le utenze sono a mio nome, quale proprietaria.
La fornitura di energia elettrica è IREN (specifico che, fatta eccezione per il riscaldamento, tutto è elettrico, compreso piano cottura, a induzione).
L’appartamento è stato affittato, più di un anno fa, da una coppia, entrambi poliziotti. Le bollette hanno sempre avuto importo variabile tra i 90 e i 120€, circa. Gli inquilini, da qualche mese a questa parte, hanno cominciato a ricevere bollette dall’importo particolarmente elevato, 200/300€. Il titolare del contratto di affitto, con mia delega, ha richiesto l’intervento di un tecnico Iren, per due volte, perchè venisse almeno effettuata la lettura effettiva del contatore, tuttavia senza successo. Interpellato un elettricista, privatamente, è stato possibile scoprire un malfunzionamento del contatore che continuava a lavorare, anche ad elettrodomestici spenti. Solo a questo punto, spiegata la problematica, l’Iren provvede inviando un proprio tecnico per La sostituzione del contatore guasto. È possibile richiedere un rimborso, considerato che in assenza del malfunzionamento sopracitato non si sarebbe arrivati ad un simile esborso? Grazie.