Reclamo N° 301625

Daniela
03 Luglio 2023
Buongiorno, sono stata cliente IREN GAS da maggio 2020 (attualmente ho attivato la procedura di passaggio ad altro fornitore). Da maggio 2020 a febbraio 2022, ho usufruito dell'offerta IREN QUICK GAS WEB con tariffa costanza di 0.20 euro/smc; da febbraio 2022 sono passata a IREN UNICA WEB GAS, con tariffa costante di 0.513 euro/smc e TACITO RINNOVO ANNUALE, ultimo dei quali avvenuto in data 01/02/2023 (infatti le ultime fatture con questa offerta sono datate 08/02/2023 e 12/04/2023). La spiacevole sorpresa è arrivata con la fattura del 08/06/2023, con la quale scoprivo di essere passata a IREN UNICA GAS REV3, con una tariffa costante di ben 2.040 euro/smc, anche questa con tacito rinnovo annuale. Ho contattato subito il servizio clienti, lamentando di non aver mai ricevuto comunicazione in merito. Mi è stata inviata un'email con un allegato datato 13/10/2022, che io non avevo mai ricevuto, dove mi si informava della scadenza della mia offerta e della rimodulazione della tariffa e della possibilità di recedere (cosa che non ho potuto fare non avendo mai ricevuto, prima di qualche giorno fa e su mia richiesta, la suddetta comunicazione). Mi hanno anche detto che mi avrebbero richiamato per rivedere la tariffa, ma a tutt'oggi non ho sentito nessuno. In considerazione di questo e anche del fatto che il cambio dell'offerta è avvenuto dopo che il tacito rinnovo di febbraio 2023 si era perfezionato e senza ulteriore comunicazione da parte di IREN, vorrei che le ultime fatture emesse e quelle future fino all'effettivo cambio di fornitore, venissero rimodulate al prezzo di 0.513/smc, come da contratto. Al momento non ho ancora inviato reclamo diretto ad IREN ma lo farò a breve. Spero possiate darmi riscontro. Grazie.
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