Reclamo N° 226233
Manuel
19 Febbraio 2021
Buongiorno, vi scrivo anche se ormai ho perso le speranze.
Ho cambiato casa il 15 dicembre, e ho chiesto l'annullamento del contratto del gas presso iren a fine novembre.
A inizio gennaio, entrando sull'app IrenYou, abbiamo scoperto che c'era una bolletta da pagare di 441€ (relativa al periodo in cui la casa era vuota).
Abbiamo chiamato centinaia di volte per chiedere spiegazioni (riferendo inoltre che nessuno era venuto a fare la chiusura del gas, come da noi richiesto).
Nessuno sapeva dirci nulla, ci venivano solamente dati degli indirizzi mail a cui fare un reclamo.
Abbiamo scritto a cinque indirizzi mail diversi, ma non abbiamo mai ricevuto risposta.
Nell'ultima chiamata, abbiamo scoperto che la richiesta di chiusura del contratto non era andata a buon fine.
Ora abbiamo richiesto la rateizzazione della bolletta, ricevendo ovviamente una tempestiva risposta.
Pagheremo le tre rate, ma c'è modo di sapere il perché? E soprattutto, riusciremo mai ad avere indietro questi 400€ su cui nessuno ci ha dato spiegazioni?
Grazie mille e cordiali saluti
Manuel Comberiati