Reclamo N° 121212

Stefano
25 Settembre 2018
Comprata casa a luglio sono andato allo sportello IREN per fare la voltura ma, avendo solo il contratto preliminare, non mi è stato reso possibile portare a termine la cosa. Ad agosto, una volta in possesso della copia di registrazione del contratto, sono tornato all'IREN ma, essendo la precedente inquilina morosa, mi è stato detto che erano già state avviate le pratiche per la chiusura della fornitura. Solo dopo ciò avrei potuto fare nuovo contratto. Dopo essere stato un mese con potenza ridotta (si staccava il contattore quando attaccavo l'aspirapolvere o il forno) lunedì 17 settembre mi è stata tolta la corrente e non più stata ripristinata. Ad oggi non mi è stato ancora possibile sottoscrivere un contratto di fornitura in quanto il punto POD non risulta ancora chiuso amministrativamente. Ho contattato più volte il numero verde IREN e mi sono recato allo sportello clienti - in via SS Giacomo e Filippo - ma mi è stato detto che sono in attesa del distacco da parte di E-Distribuzione. Contattata questa, al numero fornitomi dalla responsabile IREN, mi è stato risposto che non hanno neppure ricevuto la richiesta di chiusura amministrativa del punto. Risultato: sono quasi 2 settimane che non ho corrente. Non ho luce, acqua calda e il frigorifero non funziona. E la cosa sembra lontana dal risolversi. Cosa posso fare? Posso fare richiesta danni? Io è da luglio che cerco di regolarizzare la mia situazione ma loro, che non sono stati in grado di farsi dare i soldi da un'altra persona, non me lo permettono. Io sono danneggiato seppure non abbia colpe.
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