Reclamo N° 274661

Mario
22 Luglio 2022
Ho ricevuto da Iren una bolletta di 821,95 Euro (803,95 E per en. elettr. + 18 E di abbonamento RAI, per un tot. appunto di 821,95) per consumo di corrente elettrica, tipologia "domestico residente", offerta "Iren Unica variabile luce old verde", scaduta il 28/07/2021. La bolletta era preceduta dalla seguente dicitura: "Per un'anomalia tecnica, a partire dal 28/07/2021, sono state applicate in bolletta condizione economiche inferiori a quelle del tuo contratto 04177751..." Segue richiesta di conguaglio. La bolletta scade il 28/07/2022 ed essendo domiciliata presso la banca Unicredit, va all'incasso tra 5 giorni appunto. Ho contattato il servizio consumatori di Iren: mi han detto che avrebbero verificarto e mi avrebbero mandato una mail entro ieri (giov. 21/7). Nulla mi è pervenuto. Si tratta davvero di un salasso. Nel periodo luglio 2020 - luglio 2021 avevo pagato in tot. 858,73 Euro. Nel periodo luglio 2021 - luglio 2022 ho versato 620,3 Euro. Ora, è vero che si tratta di 238,43 in meno. Ma doverne sborsare 821,45 in più mi pare davvero troppo. È una richiesta fondata? Si può fare qualcosa? Essendo prossima la scadenza (5 giorni, come detto), son proprio in difficoltà. Oltre tutto, a casa vive soprattutto mia madre, novantenne e non autosufficiente, per la quale la corrente elettrica è assolutamente indispensabile. (Io sono un religioso salesiano e, benché conservi la residenza presso mia madre, vivo in una comunità religiosa, sempre in Torino, ad una certa distanza). Riuscite a darmi un cenno di risposta in tempi ravvicinati, per favore? Sono davvero molto preoccupato. Cordialissimi saluti d Mario Fissore. Torino
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