Reclamo N° 189646
Rossana
30 Aprile 2020
Ho ricevuto una bolletta con importo dovuto all'incirca di 700 euro. Faccio presente che le bollette relative agli anni precedenti
avevano importo più basso di oltre il 30%. E' molto probabile (visto che non ci sono stati consumi aggiuntivi) che ci sia stato un errore nelle letture dato che controllando il contatore ho potuto verificare uno sbalzo notevole anche negli ultimi giorni.
Ho ricevuto la bolletta due giorni fa e la scadenza prevista è il 4 maggio. Probabilmente la situazione di emergenza che stiamo vivendo ha rallentato anche il ricevimento della posta. Sono in difficoltà a pagare un importo per me elevato e per giunta sapendo che c'è stato un errore nella lettura. In aggravio della situazione già complicata c'è il ritardo nel ricevimento della posta che non mi ha dato il tempo di organizzarmi. Vorrei sapere se in circostanze di questo tipo (ed in piena emergenza covid per cui anticipare denaro e liquidità rischia di essere pagato molto caro) sono obbligato a rispettare la scadenza della bolletta oppure posso fare qualcosa (ditemi voi cosa) per evitare di anticipare denaro almeno fino a quando non sarà verificato il corretto importo dovuto.