Reclamo N° 146992

Alessandro
10 Aprile 2019
il giorno 09.04.2019 ho ricevuto una telefonata dal numero 06.8973.0145 da un call center nel quale l'operatore, senza identificarsi mi ha proposto un cambio di tariffazione legata ad una presunta legge che permetterà la localizzazione della distribuzione della elettricità, a mia domanda inerente a quale gestore si riferisse, mi ha risposto ENEL, essendo quindi io già cliente ENEL ho lasciato che l'operatore mi spiegasse quale risparmio avrei potuto ottenere grazie a questa localizzazione. Mi viene spiegato che se avessi aperto una bolletta avrei potuto notare che la ENEL fino ad ora mi ha portato l'eletytricità dalla Basilicata e che avrei ottenuto con il cambio di tariffa uno sconto fino al 50%. Ora, con la scusa di avermi fatto aprire le bollette mi ha chiesto anche i codici POD da quella della luce e il codice PDR da quella del gas, in seguito ha voluto sapere anche il mio codice fiscale. Io ho accettato ben volentieri a comunicarli, poichè si era identificato con me come operatore del gestore ENEL. A maggior ragione anche perchè mi aveva fatto notare che la bolletta della luce proveniva dalla Basilicata. In seguito mi comunica di far partire la registrazione vocale per la stesura e conferma del mio nuovo contratto, al che, appena comincia a leggermi il testo di presentazione, sento che pronuncia "IREN" e poi nuovamente "IREN" sempre molto velocemente. Capisco immediatamente di cosa si tratta e attacco la telefonata molto irritato per essere stato ingannato ma relativamente tranquillo per quanto riguarda l'esito della sottoscrizione del contratto, non realizzabile poichè non sono stato registrato. A questo punto ricevo in rapida successione 4 chiamate, dai seguenti numeri: 06.8973.0145 - 06.9788.8145 - 06.8936.6145 - 06.8973.0145. all'ultima decido di rispondere arrabbiatissimo. Lo stesso operatore di prima mi comunica che il Responsabile, nonostante io non avessi registrato alcun che, aveva deciso di portare avanti la pratica. Ora, sono preoccupato, come è possibile che un consumatore venga raggirato in questo modo? Vi ringrazio per la pazienza e disponibilità. Alessandro Melli.
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