Reclamo N° 151159
Beatrice
21 Maggio 2019
In Agosto 2018 un incaricato alla promozione delle compagnie in mercato libero, un certo Sig. Omar, si è proposto per la fornitura di energia elettrica. Io ed il mio compagno abbiamo scelto Enel Energia.
In data 22/08/2018 il mio compagno ha sottoscritto, delegato da me, un contratto con Enel Energia.
In data 27/11/2018 ci è arrivata una comunicazione dalla Enel Energia nella quale si dichiarava che senza intervento di annullamento da parte nostra, il contratto sarebbe stato attivato.
Non abbiamo ricevuto altre comunicazioni...
In data 14/05/2019 ricevo un sms da IREN_SMS nel quale si comunica l'impossibilità di recapitare le fatture al nostro domicilio in quanto il numero civico è sbagliato.
Contatto immediatamente il Sig. Omar per verificare la situazione e scopro che il contratto Enel è stato annullato perchè non ho risposto alle chiamate di verifica e che abbiamo un contratto attivo con IREN di cui non mi è stata lasciata copia e che non ricordo di aver firmato.
In data 15/05/19 il mio compagno contatta il numero verde IREN e dietro loro indicazioni, manda una mail con richiesta della copia del contratto firmato a cui non riceve alcuna risposta se non il numero di ticket aperto.
In data 20/05/19 il mio compagno scopre che ci è stata tagliata la potenza erogata per morosità e ricontatta Omar per ricevere copia delle bollette mai recapitate per procedere al pagamento del minimo necessario alla riattivazione. Gli viene risposto che per motivi di privacy devo chiamare direttamente io. In data odierna chiamo il numero 011.19235805 per avere copia delle bollette via mail ed il numero verde per ottenere copia del contratto. La chiamata al numero 011.19235805 viene interrotta bruscamente e al numero verde mi si dice che devo mandare una mail di richiesta all'indirizzo [email protected].
Ad oggi ho ricevuto solamente la risposta col numero di ticket, nessuna copia bolletta e ho la potenza ridotta, sono disperata...
Che posso fare? Si può intraprendere un'azione legale per fornitura illecita? Noi eravamo convinti di aver fatto il contratto con ENEL non con IREN.