Reclamo N° 289094
Carlo luigi
03 Gennaio 2023
in data 23/11/2021 ho ricevuto una chiamata di un'agenzia di credito per un debito riguardo a svariate bollette del gas IREN attivata in data 1° gennaio 2020 ed è tutt’ora in corso.
Io ho lasciato l'appartamento in data 27/06/2019 chiudendo sia gas che luce chiudendo i servizi (bolletta di chiusura del 29/10/2019). Il contratto del gas è stato aperto 15/02/2017 e chiuso il 30/09/2019
Chiedendo all'iren delcuidazioni ho scoperto che hanno riaperto un contratto a mio nome il 01/01/2020 senza mandarmi nessuna mail o chiamata
alla fine dopo svariati mesi scopro che è stato inviato alla mail del inquilino che è andato a vivere dopo di me nell'appartamento e che è stato stipulato un contratto via web
(A seguire è stato stipulato via web un nuovo contratto per il medesimo punto di fornitura. Ci risulta
che la nostra Società, in data 22 ottobre 2019 alle ore 14:24:08, abbia provveduto ad inviare, per
opportuna verifica, all’indirizzo e-mail xxxx apposita comunicazione di
riepilogo dei dati contrattuali forniti congiuntamente a tutta la documentazione contrattuale.)
Controllando dal sito il servizio di gas risulta ancora attivo anche se non sono mai state pagate le bollette e continuano ad arrivare le bollette
Dal 23/11/2021 ho iniziato ha scrivere varie volte a [email protected] e a [email protected] facendo richiesta di disconoscimento, allegando bollette e chiedendo di essere richiamato dato che dall'estero è impossibile chiamare l'iren (vivo all'estero). La mail di disconoscimento me l'ha consigliata un operatore iren di torino quando li ho chiamati direttamente in uffico.
Ho fatto inviare dal mio avvocato una PEC per riceere risposta e anche all' avvocato hanno risposto dopo mesi
alla fine mi hanno mandato questo suddetto contratto che non ho mai firmato che oltretutto è stato inviato ad una mail palesemente non mia