Reclamo N° 344223

Roksolana
03 Dicembre 2024
Mi trovo a dover contestare due fatture relative alla mia fornitura di gas arrivate pochi giorni fa dopo una chiusura contrattuale per cambio di residenza. problema principale riguarda la lettura finale riportata nella fattura di chiusura, indicata come 6107 mc, un valore evidentemente errato, poiché le cifre sono state invertite. La lettura reale del contatore è 1607 mc, come dimostrato dalla foto scattata al momento della rimozione del contatore da parte del tecnico IREN (foto che posso fornire). È importante sottolineare che il gas fornito è stato utilizzato esclusivamente per alimentare i fornelli da cucina, poiché sia il riscaldamento che l’acqua calda sono centralizzati. Di conseguenza, non è plausibile che si siano verificati consumi così elevati. Dai documenti in mio possesso risulta che l’ultima lettura reale e documentata risale al 20/12/2021, con un valore pari a 1531 mc, e le bollette successive riportano consumi progressivi che confermano un utilizzo reale e coerente del gas, fino a raggiungere un valore congruo di 1607 mc. Ho inviato un reclamo formale al fornitore, chiedendo un ricalcolo delle fatture in base alla lettura reale di 1607 mc e allegando la foto del contatore per dimostrare l’errore. Nonostante ciò, non ho ancora ricevuto una risposta risolutiva.
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239