Reclamo N° 286291

Nicola
27 Novembre 2022
Salve, ho ricevuto una bolletta della luce per il mese di Luglio/Agosto 2022 di 300€, contando che non ho il condizionatore, in casa siamo in 4 e ad agosto eravamo in vacanza per 2 settimane. Avevo aderito al mercato libero e ho stipulato il contratto al telefono. L'operatore è stato molto ingannevole mettendomi nelle parole tanti bei numeri da me incomprensibili dicendomi che comunque il prezzo della luce era aumentato già molto e che non sarebbe più salito. Per finire mi ha convinto facendomi una stima della mia spesa annua di 800€ avevo preventivato una spesa massima di 1200€ l'anno ma con la prima bolletta così alta sono scappato subito. Ho contattato il servizio clienti di IREN e ho esposto la mia lamentela ma la loro risposta è stata che noi avevamo firmato il contratto e aderito alle loro condizioni anche se ingannevoli. Ad oggi mi chiamano per chiedermi il motivo della mia disdetta e ogni volta che inizio a spiegare la mia motivazione mi buttano giù la telefonata facendomi perdere tempo e arrabbiarmi. Esiste un modo per essere rimborsati, anche in parte, della bolletta?
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