
Reclamo N° 350431

Galyna
15 Marzo 2025
Salve. Ieri sera è andata via la luce a casa mia. Cercando un aiuto su Google ho trovato numero per segnalare guasto - 0238582235. Parlando con una persona mi è stato detto che:
1. Sulla mia linea non ci sono problemi tecnici. Staccata luce perché sono stata "segnalata". (Io non debiti sulle bollette, pagato tutto).
2.loro mi fanno riprendere luce subito quindi devo dare nome, cognome, email, punto di consegna luce, iban e carta d'identità. (!).
3. Dopo di che mi mandano via mail contratto da firmare con Iren!
A quest' punto io avevo capito che sto per essere truffata. Ho rifiutato di firmare, ho chiesto cancellare i miei documenti, ma sono preoccupata per le conseguenze.
Persona con che ho parlato lavora per
IRENAGENTEUNICO. Ritengo loro metodi assolutamente scorretti al limite di legalità.
Vorrei la risposta (se è possibile) sul mio email.
Intendo procedere con la segnalazione alle autorità competenti.