Reclamo N° 231218

Chiara
31 Marzo 2021
Sono proprietaria di un appartamento in Borgo Goldoni. L’avevo acquistato per mia figlia che frequentava la facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche a Parma. Laureatasi la ragazza, ho dato in affitto l’appartamento a studenti. Gli ultimi inquilini se ne sono andati a Novembre, vista l’impossibilità di frequentare i corsi in presenza. Naturalmente hanno chiesto la chiusura dell’utenza del gas. Un mese fa ho trovato delle nuove inquiline che hanno chiesto la riapertura dell’utenza. E’ venuto il tecnico che si è rifiutato di compiere l’operazione. Perchè? Ho incredibilmente scoperto che non c’era più il mio contatore! Ma come? A me nessuno ha detto niente. Che fare? Telefono al mio vecchio inquilino. Il tecnico che è venuto per la chiusura del contatore se l’è portato via? Lui cade dalle nubi. Io non ho chiesto la rimozione del contatore, mi dice. Il giorno in cui è arrivato il tecnico me ne ero già andato. Gli ho dato preventivamente per telefono le istruzioni perché trovasse la stanza dei contatori. Sta di fatto che, essendoci nel condominio un altro paio di tubi senza contatore, il tecnico venuto per riallacciare l’utenza non lo fa. Non sa quale sia il tubo che porta al mio appartamento. Io non ricordo quale fosse l’esatta posizione del mio contatore. Mi faccio vivacemente sentire con Iren. Mi rassicurano e si scusano. Non ci saranno problemi, dicono. Riparte la richiesta di riallaccio dell’utenza. Io sono moderatamente tranquilla. Torna lo stesso “uomo del gas”. E si ripete la storia precedente. E’ un incubo? Sono all’interno di un romanzo di Kafka? Siamo passati da “To be or not to be” a un meno prosaico “ Tubi o non tubi.” Cerco di scherzare, ma sono arrabbiatissima. Riparto alla carica con Iren. Non mi è consentito parlare con il Responsabile di Parma. Neppure mi possono dire chi sia.Lorsignori mi contatteranno, dicono. Figuriamoci... Mi portate via il contatore senza dirmi niente e mi lasciate senza gas? Ma dove siamo? In Italia. A Parma. Questa è l’Iren. E’ chiaro che che io questi li denuncio. Non mi lasciano alternative. Ma il mio problema resta. Come posso riavere il gas in breve tempo? Nel frattempo le inquiline si sono giustamente cercate un altro appartamento. Io resto qui con una rabbia sorda verso Iren. La situazione mi sembra surreale. Help!
Condividi su:

Hai un problema con Iren da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Iren

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239