Reclamo N° 180821

Luca
05 Marzo 2020
12 febbraio. Prenoto volo (2 persone) Alitalia Linate Francoforte (6 marzo) e ritorno (9 marzo). Confermato. 3 marzo. Con una email, Alitalia cancella il mio volo di andata e lo sposta al 7 marzo, senza chiedermi o darmi un mail per rispondere. Dopo ore, il call center mi risposta su un volo del 6 marzo (prima dell'originale) 5 marzo. Con una mail, Alitalia di nuovo cancella il mio volo di andata e lo risposta al 7 marzo, sempre senza chiedermi o darmi un mail per rispondere. Inoltre, anticipa il ritorno. Dopo 58 minuti di attesa, spiego nuovamente che il viaggio perde motivo di essere, e il call center rimborsa il biglietto. Domande: 1- posso chiedere indennizzo come del regolamento Ue 261 del 2004 (dai 250 ai 600 euro a seconda della lunghezza della tratta), visto che la compagnia dà un preavviso inferiore ai 14 giorni? 2- posso chiedere che mi indennizzo l'hotel, che non è rimborsabile?
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