Reclamo N° 245402

Katia
20 Settembre 2021
Alitalia ha annullato un volo Bologna San Paolo BR dell’1 settembre 2021 pagato con carta di credito, ho immediatamente chiesto on line il rimborso del biglietto in data 19 luglio 2021, ho ricevuto la mail che confermava la correttezza della richiesta e poi non ho piu’ ricevuto nulla. un mese fa ho chiamato al numero a pagamento Alitalia e un’operatrice mi ha risposto che erano ancora fermi con i rimborsi a metà luglio ma che presto avrei ricevuto una mail. Ho spiegato che nel frattempo mi avevano clonato la carta di credito e avevo dovuto sostituirla. Mi ha risposto che, nel momento in cui avessi ricevuto la mail avrei semplicemente dovuto comunicare il cambio di carta di credito. È passato un mese e niente è arrivato (controllato anche nella posta indesiderata), per cui da una settimana sto tentando di chiamare Alitalia sia al numero a pagamento che a quello Verde, a qualunque ora del giorno e in qualunque giorno, ma regolarmente “gli operatori sono tutti impegnati” e la voce automatica invita a riprovare piu’ tardi. Io esigo di parlare con un operatore perché voglio il rimborso di un volo che Alitalia ha cancellato (ho tutti i dati se necessario), potete dirmi in che modo comunicare con la Compagnia e far valere i miei diritti? Grazie.
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