Giuseppe
19 Luglio 2022
Avevo acquistato due biglietti per volare da Brindisi a Milano Linate il 4 luglio 2021 e avevo rinunciato a volare effettuato la cancellazione della prenotazione prima della partenza prevista chiamando il call center di Alitalia. All'epoca il call center Alitalia mi aveva comunicato che i biglietti potevano essere utilizzati per effettuare una nuova prenotazione.
Non avendo avuto occasione di utilizzare i biglietti prima del 15 ottobre del 2021mi sono poi attivato per chiedere il rimborso secondo le modalità che sono indicate dalla compagnia sul sito https://www.amministrazionestraordinariaalitaliasairefunds.com.
In particolare, dove aver provato numerose volte a contattare il call center al numero 800650055 (senza mai riuscire a prendere la linea dopo anche ore di attesa) in data 19 gennaio 2022 ho compilato e inviato attraverso l'apposita funzione due diversi moduli "RICHIESTA RIMBORSO PER RINUNCIA AL VOLO" (uno per ciascun passeggero e relativo numero di biglietto) ed ho ricevuto in pari data due email di risposta automatica dall'indirizzo [email protected] in cui era indicato che le due richieste di rimborso erano state inviate correttamente.
Per scrupolo ho anche provato a inviare la medesima richiesta utilizzando il diverso modulo presente sul medesimo sito "Richiesta rimborso voucher".
Da gennaio 2022 non ho però ricevuto alcun tipo di riscontro o contatto da parte di Alitalia in amministrazione straordinaria e ho provato in diverse occasioni a chiamare il call center al numero 800650055 sempre senza successo nonostante lunghissime attese.
Avendo inviato i moduli con la richiesta di rimborso dei biglietti ormai da oltre sei mesi non so più cosa fare visto che è impossibile contattare il call center al numero indicato.
Avete gestito altri casi analoghi? Potete aiutarmi?