Reclamo N° 195776

Fabrizio
03 Giugno 2020
Buonasera, ci siamo già rivolti alla vostra associazione, quindi vorremmo chiedervi un supporto riguardo una questione, ossia abbiamo acquistato dei biglietti Alitalia da Fiumicino a Milano Linate (17 aprile 2020-20 aprile 2020). Volo variato dalla compagnia in data 25 marzo da Fiumicino a Milano Malpensa. Abbiamo richiesto il rimborso telefonicamente (ci è stata data la possibilità di scegliere tra il rimborso ed il voucher) qualche giorno prima del 17 aprile us, ci è stato detto che entro 30 giorni lavorativi avremo ricevuto il rimborso (non ci hanno mandato mail, ma ci solo state date queste informazioni telefonicamente). Oggi abbiamo chiamato per ricevere informazioni in merito al rimborso, ci è stato detto che Alitalia non fornisce più rimborsi, bensì solo voucher validi 1 anno e che quindi avremo dovuto chiamare il numero verde per cambiare da rimborso appunto a voucher. Noi abbiamo chiesto il rimborso prima che entrasse la norma dei voucher, al telefono ci è stato detto che è retroattiva anche per chi aveva già chiesto il rimborso. L’importo dei biglietti era di 262,66 (2 adulti+1 bambino di 3 anni), una cifra importante che vorremmo riavere, per questo vorrei chiedervi se è possibile avere il rimborso oppure dobbiamo inevitabilmente accettare solo il voucher. Grazie, Fabrizio Fanciullacci
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