Reclamo N° 263627

Federica
23 Marzo 2022
Buonasera, sono Federica e faccio parte delle tante persone che hanno avuto problemi con Alitalia. Avevo un volo per il Portogallo (ZVTLJY) con partenza il 16 settembre 2021 (Roma-Lisbona) e ritorno il 16 Settembre (Porto 11.25-Madrid 13.35) e successivamente, nello stesso giorno (Madrid 17.35-Roma 20.00). Il 21 Luglio 2021 Alitalia mi cancella il volo di ritorno con tratta Porto-Madrid, confermandomi il volo Madrid Roma, cambiandomi però orario (12.10-14.30) e al telefono non mi trovano nessuna soluzione per il ritorno, viaggiando anche nei giorni successivi a quello prenotato!) e mi chiede se voglio sfruttare parzialmente la prenotazione (effettuando solo l'andata) o se voglio il rimborso totale del viaggio. Considerando che la tratta cancellata era fondamentale perché mi avrebbe portato dal Portogallo alla Spagna, decido di richiedere il rimborso totale del viaggio e compilo il modulo on line che loro stessi mi inviano tramite link e lo invio entro i termini definiti da Alitalia (31 Luglio 2021). Ad oggi, non c'è stato nessun rimborso, né tantomeno spiegazioni sui tempi o sulle possibili soluzioni al danno che mi hanno arrecato. Il call center Alitalia è stato più volte contattato ma senza successo. C'è possibilità di fare qualcosa? Ho possibilità di essere inserita in una class action, se prevista? Ovviamente sono in possesso di tutta la documentazione. Grazie.
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