Reclamo N° 238889

Ida
28 Giugno 2021
Buonasera, vorrei richiedere un rimborso ad Alitalia: volo Catania - Roma del 27/6 partenza 19,20, abbiamo effettuato il check in e tutti i passeggeri sono a bordo. l'aereo inizia a muoversi sulla pista, torna indietro e il capitano ci informa che c'è un problema tecnico e che devono fare delle verifiche, attendiamo ancora, ci dice che ancora non hanno risolto e non sanno ci faranno sapere oppure no. Sono ormai le 21,30, noi dobbiamo essere a Roma la mattina del 28/6, non avendo alcuna garanzia della partenza, scendiamo dall'aereo per prendere il treno che sarebbe partito alle 23 (214 euro). ho poi controllato che l'aereo è arrivato a Roma Fiumicino alle ore 01:46 (arrivo era previsto per le 20,45). Considerando il ritardo, la spesa aggiuntiva e la durata del viaggio in treno di 11 ore, cerco di richiedere un rimborso ad Alitalia ma verifico che NON ESISTE UN MODO DI FARLO ONLINE; SI DEVE CHIAMARE UN NUMERO A PAGAMENTO 892010 AL COSTO DI 64 CENT AL MINUTO. Mi sembra un sopruso inaccettabile, perchè non è possibile compilare un modulo on line e bisogna spendere 10 euro per richiedere un rimborso??? Potete aiutarmi per capire cosa fare? grazie ida
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239