Reclamo N° 193037
Isolda
19 Maggio 2020
Buongiorno
A febbraio di quest'anno avevo comprato 2 biglietti online di Alitalia(pagati con carta di credito),andata e ritorno per il Giappone.
Partenza 13 maggio 2020 da Malpensa e ritorno il 24 maggio 2020 sempre a Malpensa.
Purtroppo per via della pandemia e quindi del divieto di spostamento per ragioni di "sicurezza",pochi giorni dopo il blocco degli spostamenti(soprattutto in lombardia) l'alitalia ci contatta tramite email avvisandoci che
la partenza veniva spostata da Malpensa all' aeroporto di fiumicino(Roma).
La politica della compagnia aerea e che non puoi chiedere la disdetta delle prenotazioni e il conseguente rimborso fino a 3 giorni prima della partenza.Quindi
abbiamo provato più volte a chiamare i numeri di Alitalia ma non abbiamo avuto nessuna risposta.
il tracciamento del volo è sparito dal web e usando la possibilità di essere richiamati telefonicamente da loro ,quando ciò avviene ,appena rispondi al telefono salta la linea.
l'unica cosa che ho potuto fare è mandare una pec alla compagnia.
Vorrei chiedervi come posso tutelarmi e aver un rimborso di questi biglietti
Grazie
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