Reclamo N° 184713

Giulia
03 Aprile 2020
Buongiorno. Abito a Milano e nel mese di maggio sarei dovuta partire per un tour che avevo già prenotato a gennaio. Si tratta di un tour di due settimane, da fare in aereo e pullmann. Al momento della prenotazione, ho versato sia l'acconto che il costo del biglietto aereo. Oggi è arrivato un messaggio della titolare dell'agenzia, la quale informa che il tour verrà fatto a settembre, sperando di poter mantenere le stesse tariffe della proposta iniziale. Dando quindi per scontato che a settembre, ammesso che il viaggio si possa fare, siamo tutti disponibili a partire. La titolare sostiene anche che dobbiamo versare l'intero importo del tour e, qualora qualcuno non volesse partire, dovrà rivolgersi all'assicurazione per chiedere il rimborso, dopo aver dimostrato di avere una giustificazione valida alla "rinuncia" e tenendo conto di eventuali penali da pagare. Ora, considerando che il viaggio è stato cancellato da loro, per ovvi motivi, e non si tratta di una mia rinuncia, prima di chiamare l'agenzia, vorrei sapere, nel caso decidessi di non voler partire a settembre, se ho diritto ad avere il rimborso totale di quello che ho versato e non essere obbligata ad accettare eventuali voucher. Vi chiedo una cortese risposta e vi ringrazio anticipatamente.
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