Reclamo N° 200996

Roberta
02 Luglio 2020
Buongiorno. Avevamo prenotato cinque biglietti aerei con Alitalia per la tratta Torino Caselle-Roma Fiumicino con partenza venerdì 29 maggio e rientro domenica 31 maggio. Purtroppo a causa dell'epidemia e delle limitazioni di spostamento tra regioni, ovviamente non abbiamo potuto usufruire di questi biglietti. Adesso Alitalia (tralasciando i tempi davvero biblici di risposta del call center e la scortesia dell'operatore che ci ha infine risposto) ci ha comunicato che non provvederà alla restituzione del denaro, ma bensì emetterà un voucher della validità di un anno dalla data di emissione. Ovviamente non avendo più necessità di volare (il volo era stato organizzato per un viaggio di piacere) noi vorremo la restituzione di quanto pagato, anche perchè non abbiamo certezza (e ad oggi nemmeno necessità) di volare nuovamente. Credo che sia doveroso da parte di un'azienda andare a rimborsare un servizio che non si è potuto usufruire, soprattutto non per volontà del richiedente. Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro per sapere come poterci muovere. Anticipatamente ringrazio Cordiali saluti Roberta
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