Reclamo N° 64199
Alessandra
24 Settembre 2017
Buongiorno,
e' dal'11 Settembre che cerco di avere una risposta da Alitalia a seguito del disservizio subito. Ho atteso una risposta dai 5 numeri di telefono che di volta in volta mi venivano suggeriti di chiamare, facendo un numero notevole di telefonate intercontinentali. Ho infine mandato una segnalazione anche su una pagine online direttamente sul sito. Mi e' stato fornito un codice ma non so a cosa serva visto che non e' il PIR che normalemente richiedono per verificare la tracciabilita' della pratica online.
Ho mandato una persona a parlare con i banchi Alitalia dell'Aereoporto di Firenze (benche' sia partita da Pisa) solo per avere la possibilit' di parlare con una persona fisica di Alitalia.
Tra l'altro, nessuno, ne' all'orale ne' per iscritto, ha osato pronunciare le minime scuse.
Ecco I numeri chiamati – anche piu’ di una volta - e a cui nessuno ha saputo rispondere:
1. 06 – 65634956
2. 06- 65434956
3. 06-65640*3
4. 06-65951
5. 06-656649
Domenica 10 settembre 2017 ho preso il volo AZ 1664 Pisa Roma che doveva partire alle 11.55 imbarcando due valigie Una a pagamento quindi. Il volo e’ partito con quasi tre ore di ritardo causa maltempo.
A roma dovevo prendere un volo Royal Air Maroc per fare la tratta Roma- Casablanca et poi Casablanca-Bangui (Repubblica Centrafricana) dove lavoro.
Poiche’ Alitalia non ha una partnership con la RAM non e’ stato possibile emettere il biglietto come biglietto unico, ragione per cui ogni volta sono costretta a ritirare i bagagli a Roma e fare il check in anche per RAM.
I bagagli da Pisa sono stati annunciati al nastro 15 dell’aereoporto di Fiumicino alle 16.12: purtroppo e’ arrivata solo una valigia.
Ho provato ad andare a fare la dichiarazione al lost and found ma considerati tutti i disservizi di quel giorno la coda era lunghissima e il check in della RAM chiudeva alle 16:15 come l’operatore del call center RAM che ho chiamato dal nastro 15 mi ha confermato.
A quel punto sono andata a fare il check in della RAM sperando di poter almeno segnalare il disservizio al Banco Transfer Alitalia che mi e’ stato detto essere nel settore E: c’era un solo operatore per una fila lunghissima a causa delle numerose persone inferocite per l'annulazione e perdite dei voli. Avrei perso il volo RAM per Casablanca non rimborsabile delle 17.15 (volo successivo due giorni dopo) e la coincidenza per Bangui da Casablanca.
Ad oggi la mia valigia deve essere a Fiumicino (gentilmente gli addetti dell'aereoporto di Firenze lo hanno visto grazie al numero del bagaglio che e' stato loro mostrato) e nessuno l’ha reclamata perche’ non sono riuscita a parlare direttammente con gli uffici dei baagli lasciati in deposito. Non sono quindi riuscita a fare alcuna denuncia di perdita e non per una mia mancanza. Non esiste un form online per denunciare la perdita.
All’interno ci sono vestiti necessari al mio lavoro qui in Repubblica Centrafricana ma la cosa piu importante sono dei medicinali che devo assumere. Pur avendo segnalato questo particolare Alitalia non ha risposto.
La valitazione sull'assistenza Alitalia e' chiaramente pessima (purtroppo questo gia' si sapeva).
Come recuperare il mio bagaglio?
Possibile richiedere un rimborso anche per tutti i disagi subiti causa l'inefficienza Alitalia?
Grazie mille per la vostra assistenza
Alessandra
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