Reclamo N° 128906

David
10 Novembre 2018
Buongiorno gentile responsabile, Sono un cliente Alitalia dal 2008 e ormai da 4-5 anni sto usando la Amex Alitalia come carta di credito principale. Mi ritengo un cliente abbastanza attento alle loro comunicazioni e promozioni, ma in questi giorni ho avuto una spiacevole sorpresa. Ho riscontrato che il mio estratto MilleMiglia è stato decurtato di circa 70.000 miglia. Stupito da questo apparente errore di sistema mi sono messo in contatto conil centro assistenza. Mi è stato spiegato che potevo usare le mie miglia nei primi 3 mesi del 2018 e che poi avrei perso le miglia accumolate a fine marzo 2018. Mi è stato detto anche che è stata fatta la dovuta comunicazione per informare i clienti e sono rimasto ulteriormente sopreso perchè non ricordo di avere ricevuto nessuna comunicazione del genere. Per togliermi tutti i dubbi ho controllato scrupolosamente la posta ricevuta negli ultimi 3 mesi del 2017 e dei primi 3 mesi del 2018, il risultato è stato che ho ricevuto molte e-mail da: [email protected], dove il tema principale era la promozione di voli ecc. e il alcune di loro (dentro il corpo del testo e-mail, mai nel titolo) si riportava il cambio dela Programma MilleMiglia in altro, ma come informazione secondaria e poco visibile. Mai ho letto sul corpo titolo che le miglia stavano per scadere o che l'avrei perse! Riporto le e-mail ricevute tra fine 2017 e inizio 2018: Una del 08-12-2017 con titolo: "Oltre 1.000.000 di posti disponibili per il tuo biglietto premio. Prenota subito!". Una del 18-12-2017 con titolo: "DAVID, mantieni il 50% delle tue miglia con il Bonus Fedeltà! Scopri di più!". Una del 17-01-2018: "Le tue miglia ti fanno volare lontano. Prenota entro il 31 marzo il viaggio che desideri fare da tanto tempo". Quindi, sottolineo nuovamente che NON ho ricevuto la dovuta e chiara comunicazione che avrei perso le miglia.... Come posso fare? In questa situazione è possibile far valere il mio diritto a riavere le miglia accumolate in 4 anni? Grazie mille. Vivo prevalentemente all'estro quindi preferirei un vostro contatto per e-mail. David Nacci
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239