David
10 Novembre 2018
Buongiorno gentile responsabile,
Sono un cliente Alitalia dal 2008 e ormai da 4-5 anni sto usando la Amex Alitalia come carta di credito principale. Mi ritengo un cliente abbastanza attento alle loro comunicazioni e promozioni, ma in questi giorni ho avuto una spiacevole sorpresa.
Ho riscontrato che il mio estratto MilleMiglia è stato decurtato di circa 70.000 miglia. Stupito da questo apparente errore di sistema mi sono messo in contatto conil centro assistenza. Mi è stato spiegato che potevo usare le mie miglia nei primi 3 mesi del 2018 e che poi avrei perso le miglia accumolate a fine marzo 2018. Mi è stato detto anche che è stata fatta la dovuta comunicazione per informare i clienti e sono rimasto ulteriormente sopreso perchè non ricordo di avere ricevuto nessuna comunicazione del genere.
Per togliermi tutti i dubbi ho controllato scrupolosamente la posta ricevuta negli ultimi 3 mesi del 2017 e dei primi 3 mesi del 2018, il risultato è stato che ho ricevuto molte e-mail da: [email protected], dove il tema principale era la promozione di voli ecc. e il alcune di loro (dentro il corpo del testo e-mail, mai nel titolo) si riportava il cambio dela Programma MilleMiglia in altro, ma come informazione secondaria e poco visibile. Mai ho letto sul corpo titolo che le miglia stavano per scadere o che l'avrei perse!
Riporto le e-mail ricevute tra fine 2017 e inizio 2018:
Una del 08-12-2017 con titolo: "Oltre 1.000.000 di posti disponibili per il tuo biglietto premio. Prenota subito!".
Una del 18-12-2017 con titolo: "DAVID, mantieni il 50% delle tue miglia con il Bonus Fedeltà! Scopri di più!".
Una del 17-01-2018: "Le tue miglia ti fanno volare lontano. Prenota entro il 31 marzo il viaggio che desideri fare da tanto tempo".
Quindi, sottolineo nuovamente che NON ho ricevuto la dovuta e chiara comunicazione che avrei perso le miglia....
Come posso fare? In questa situazione è possibile far valere il mio diritto a riavere le miglia accumolate in 4 anni? Grazie mille. Vivo prevalentemente all'estro quindi preferirei un vostro contatto per e-mail. David Nacci