Nicola
24 Marzo 2020
Buongiorno,
Ho acquistato due voli Alitalia Francia-Italia con tariffa Economy Flexi, per la quale Alitalia assicurava la disponibilità di un rimborso anche dopo la partenza, e assicurazione. A causa della situazione di epidemia in Europa non ho potuto prendere questi voli (mi hanno cancellato i mezzi per raggiungere gli aeroporti). Ho provato diverse volte a chiamare il call center prima della data dei voli per chiedere rimborso o cambio prenotazione ma non mi hanno mai risposto. Ora mi hanno risposto dopo la data dei voli dicendomi che non è possibile ottenere un rimborso perché lo sto domandando dopo che i voli sono stati effettuati, nonostante io abbia provato sono loro che non mi hanno risposto e mi assicuravano il rimborso anche successivamente. Mi hanno detto che posso chiedere straordinariamente un voucher da usare entro la fine di quest'anno, ma sarà complicato da investire dato che i viaggi non si potranno fare chissà fino a quanto.
Cosa posso fare per ottenere il rimborso?
Cordiali Saluti,
Nicola Imperatore