Reclamo N° 245516

Enrico
21 Settembre 2021
Buongiorno, ho inviato due relcami ad Alitalia durante il mese di settembre 2021 e purtroppo non ho ricevuto alcun feedback. In sintesi ho acquistato dei biglietti con l’opzione di poter riprogrammare il viaggio entro agosto 2022 aderendo alla propaganda di cambio gratuito pubblicizzata fino al giorno prima dell’annunciata chiusura dell’Azienda! Vista l'impossibilità di procedere al cambio, come inizialmente concordato, a causa appunto della cessazione delle attività ALITALIA e della concomitante mancanza di voli in Europa per il rimanente periodo di attività del vettore, come confermatomi dal servizio clienti in palese contrasto con la pubblicità ingannevole fatta per tale opzione, ho chiesto formalmente il rimborso degli stessi. Hanno aperto le 4 pratiche per il rimborso, ma senza dare più alcun feedback, nè tantomeno la sicurezza di ricevere il rimborso completo, come specificato sul sito “TUTTI i biglietti successivi al 15 ottobre saranno integralmente rimborsati“. Inoltre possedendo anche un voucher in scadenza nel 2022 che quindi, per quanto sopra esposto, diviene inutilizzabile, sto ancora attendendo le istruzioni per procedere al rimborso. Il servizio clienti ha riferito non esserci ancora la procedura e siamo oramai a fine settembre!! Purtroppo la sensazione è che, oltre ad aver finanziato negli anni Alitalia ed il suo management in qualità di contribuente, mi ritroverò questa ulteriore “tassa” per l'incapacità mostrata nella gestione della compagnia.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239