Reclamo N° 180978
Roberto
07 Marzo 2020
Buongiorno,
ho prenotato 2 voli A/R per Reggio Calabria dal 11/3 al 14/3/20 in quanto dovevo sostenere il 12 e 13/3/20 un esame, con commissione regionale, per ottenere la qualifica professionale di agente di commercio valida su tutto il territorio nazionale dopo aver sostenuto un corso di formazione on-line. Purtroppo in seguito al decreto che riguarda le misure di contenimento della diffusione del covid 19, emesso 3/4 giorni fa che prevede, fra le altre cose, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale fino al 15/3/20, l'esame in questione è stato rimandato al 26/27 marzo 2020. Ho chiamato Alitalia spiegandogli la situazione creatasi ma mi è stato risposto che siccome ho acquistato un biglietto con tariffa light che non prevede spostamento del volo o rimborso, non ho alcun diritto di chiedere uno spostamento nemmeno pagando una penale come da me richiesto. Volevo chiedervi se è proprio così oppure viste le misure eccezionali che sono state adottate per contenere il covid 19 posso chiedere uno spostamento del volo. Il secondo biglietto è di mia moglie che sarebbe venuta con me approfittando dell'occasione. Il totale speso per i 2 biglietti aerei è di 374 €. Per cortesia fatemi sapere quanto prima.
Cordiali saluti.
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18