Reclamo N° 69903
Emilia
01 Novembre 2017
Buongiorno,
il 24 agosto ho mandato questa lettera a air france e alitalia:
Magny le hongre 24/8/2017
In data 21 agosto avevo volo Palermo –Parigi CDG con scalo a Roma Fiumicino
La prenotazione era n°43OA69
Arrivata a Roma alle 17h avrei dovuto prendere il volo AF 1305 per Charles de Gaulle, ma l’imbarco é stato rifiutato (overbooking ??) e con altri passeggeri sono stata accompagnata al desk assistenza Alitalia per essere ricollocata su un altro volo piu’ tardi : AZ 332 delle 21h15.
Il bagaglio avrebbe dovuto seguirmi con l’altro volo e non é piu arrivato.
Il n° di riferimento del dossier di smarrimento é CDGAZ39214 a nome Restivo Emilia
Con la presente lettera e formulario richiedo rimborso in base alle normative in vigore
Resto in attesa di vostra cordiale risposta
Emilia Restivo
[email protected]
Allegati :
Modulo di segnalazione, ricevute biglietti, ricevuta bagaglio, ricevuta dichiarazione di smarrimento, lista contenuti e valore valigia
Come vedete ho richiesto rimborso per il negato imbarco e per il bagaglio che dopo una settimana sono andata a cercare io all'aeroporto, perché nessuno sapeva dov'era.
nel frattempo avevo ricomprato buona parte del mio guardaroba e accessori che avevo in valigia e ho pagato anche il taxi arrrivando la sera tardi a parigi piu mezzi pubblici.
Sia air france che alitalia si scaricano la responsabilità ma il peggio é arrivato quando ho ricevuto lettera di alitalia che mi diceva che non avevo diritto a rimborso perché il paese di destinazione era il mio paese di residenza!!!!
é vramente ridicola nonché assurda la risposta e vi prego di suggerirmi il da farsi per ottenere il rimborso.
Cordiali saluti
Emilia Restivo
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18