Reclamo N° 182269

Valentina
17 Marzo 2020
Buongiorno, Il 25 ottobre in tempi non sospetti ho prenotato un volo andata e ritorno per Londra tramite Volagratis su compagnia Alitalia. Nonostante ora la Gran Bretagna sia stata dichiarata da Jonson area ad alto rischio e abbiano invitato a non effettuare voli se non necessari, a differenza di altre compagnie come Ryanair, Alitalia ancora non cancella il mio volo del 19/03/2020, ma offre solo la possibilità entro il 31/05 di chiedere come rimborso un voucher dello stesso ammontare dei biglietti che non si vogliono più usare. Questo perché se fosse Alitalia stessa in modo onesto a cancellare il volo, dovrebbe poi rimborsarlo interamente. Mi sembra una politica che va contro i diritti dei consumatori italiani che in questo momento sono tenuti a stare a casa da un Decreto governativo di contenimento del virus e non certo da una nostra libera scelta di non partire. Il volo AZ0204 era programmato per il 19 marzo alle 14. 20 da Fiumicino. Aggiungo di aver già parlato telefonicamente con Volagratis-Last Minute tramite cui avevo prenotato il volo facendo richiesta di “preventivo di rimborso” che ancora deve arrivarmi. Dicono preventivo e non rimborso perché il volo non è stato cancellato e se non sarà cancellato da Alitalia mi hanno riferito di poter richiedere per me solo il rimborso delle tasse aeroportuali. Io mi chiamo Valentina Pansini. Vi ringrazio per qualsiasi tipo Di consiglio o intervento riusciate ad operare. Buona giornata e buon lavoro
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239