Reclamo N° 154203

Roberto
21 Giugno 2019
Buongiorno, il 7 giugno scorso il mio volo Alitalia Berlino Roma ha subito un ritardo determinato a detta dalla compagnia dal traffico intenso. A causa di questo ritardo ho perso la coincidenza a Roma che avrebbe dovuto portarmi a Marsiglia dove sono residente. L'equipaggio del primo volo ci aveva assicurato che avremmo fatto in tempo a prendere la coincidenza esortandoci a correre per raggiungere la porta. A detta del personale di volo saremmo dovuti essere vocini, in realta l'imbarco si trovava dall'altra parte dell'aereoporto Fiumicino. Abbiamo pregato il personale di scalo di trovare un volo alternativo, ognuno di noi (eravamo 5 viaggiatori nella stessa situazione) aveva importanti motivi per arrivare a Marsiglia in giornata. Nonostante le nostre richieste siamo stati obbligati a rimanere in albergo imposto dalla compagnia fino a mezzogiorno del giorno dopo. A seguito di questo ritardo ho perso un'importante giornata di lavoro che ha generato numerosi problemi e una importante perdita di denaro. Una volta rientrato ho contattato Alitalia per essere indennizzato ma per tutta risposta mi e' stato detto che il ritardo dovuto al traffico intenso rientra nelle condizioni eccezionali e pertanto non ho diritto ad alcun indennizzo. Ho risposto che il traffico intenso in uno degli aereoporti piu' importanti d'Europa (Tegel Berlino) non mi sembra certo una condizione eccezionale eppure l'unico loro riscontro e' stato una mail probabilmente generata automaticamente in cui mi si comunicava che il mio dossier e' chiuso. A questo púnto mi rivolgo a voi perche' credo di essere nel giusto e aver diritto a un rimborso per quanto successo. Vi ringrazio per l'eventuale supporto e vi saluto cordialmente
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239