Reclamo N° 104518

Luca
20 Giugno 2018
Buongiorno, Il giorno 15/3 ho acquistato un biglietto alitalia andata e ritorno Milano-Roma. In quella data alitalia mi ha inviato la mail con la mia prenotazione, su cui in basso è scritto piccolo piccolo che se non si fa l'andata bisogna telefonare per dire che si vuole fare il ritorno. Come di consueto ho conservato il numero di prenotazione ed ho cestinato la mail. Il 15/6, quindi dopo 3 mesi, non ho potuto volare. Per una mia mancanza non mi sono ricordato della clausola piccolina scritta in calce e non ho avvisato alitalia, che, per qualche strano motivo ritiene che se uno non prende l'andata non prenderà neanche il ritorno... Il giorno 16/6 ho pagato un supplemento per imbarcare un bagaglio sul volo di ritorno. In questa occasione alitalia ha incassato i soldi del bagaglio senza nessuna difficoltà. Secondo alitalia l'aver caricato un bagaglio extra non è un'implicita conferma di voler usufruire del biglietto già acquistato nè tanto meno hanno ritenuto opportuno avvisarmi dell'anomalia. Il giorno 17, quando a me spese mi sono recato in aereoporto ho avuto la spiacevole sorpresa: mi hanno lasciato a terra! Questo scherzo mi è costato, un taxi dall'aeroporto di Fiumicino alla stazione termini, un biglietto del treno da Roma a Milano ed un taxi dalla centrale di Milano all'aeroporto di Milano per recuperare la mia macchina. Dopo 4 giorni di telefonate con alitalia mi son sentito dire che al massimo mi possono risarcire il bagaglio e le tasse. I due rimborsi secondo loro devono arrivare da due canali differenti e con tempi spaventosi. Oggi l'ultima presa in giro, mi inviano un modulo senza il quale non mi rimborsano il bagaglio. Ma leggendo l'ultima frase mi sono accorto del tentativo di truffarmi ulteriormente. "Con il ricevimento della suindicata somma, dichiaro altresì di non aver null’altro a pretendere ad alcun titolo ed in qualsiasi dipendenza dei fatti in oggetto, nei confronti di Alitalia Società Aerea Italiana S.p.A. in A.S., dei suoi dipendenti e/o preposti." Con questa frase avuti i 25€ non avrei più nulla. Potete intervenire? Grazie Luca -- Inviato da Libero Mail per Android
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239