![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_1.png)
Alexia
16 Luglio 2020
Buongiorno,
In data 30 giugno ho acquistato tramite Alitalia un biglietto Palermo- Roma (con partenza alle 10:30 del mattino) e uno Roma- Nizza (con partenza alle 13:00).
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail da Alitalia in cui mi si diceva che il volo Roma- Nizza era stato anticipato alle 9 del mattino. Di conseguenza ho cercato di modificare quello da Palermo che era previsto per le 10:30, ma nessuna modifica è stata possibile nonostante sul sito sia scritto che per ogni acquisto entro il 31 luglio "il cambio è sempre gratuito su tutte le tariffe".
Ho provato per giorni a mettermi in contatto con Alitalia per avere assistenza, ma nessun numero (italiano ed estero) funzionava. Di conseguenza sono stata costretta, visti i tempi ristretti, ad acquistare un nuovo biglietto Palermo- Roma alla modica cifra di 235 euro, quando invece il mio biglietto era costato solo 45 euro.
Chiedo quindi da parte di Alitalia una spiegazione del messaggio "Alitalia informa: acquista entro il 31 luglio, il cambio è sempre gratuito su tutte le tariffe" quando invece non è stato affatto possibile, il perché nessuno risponde al servizio clienti e di conseguenza il rimborso del costo del secondo biglietto che sono stata costretta a riacquistare dal momento che non mi è stata fornita alcuna assistenza.