Reclamo N° 201328

Alice
03 Luglio 2020
Buongiorno! In data 7/05 ho ricevuto la mail con la cancellazione di un volo Alitalia che avevo prenotato per NY (andata 10/06 - ritorno 14/06 – PNR: MAUGZV). Mi è stato cancellato solo il ritorno! Ho seguito la procedura indicata nella mail e ho richiesto il rimborso, mandando la mail a rimborsovolocancellato chiedendo anche il rimborso sul volo di andata. Ho ricevuto solo la risposta automatica che chiedeva di attendere 30 giorni prima di contattare il numero verde. Dopo un mese dalla richiesta e a una settimana dalla partenza (8/06), ancora non avevo ricevuto nessuna conferma di rimborso e nella app i voli erano ancora presenti. Sono stata costretta a chiamare il numero verde, una prima volta in data 3/06 mi è stato detto che avrei dovuto attendere le nuove disposizioni; la seconda volta in data 5/06, nuovamente non ho ricevuto risposta e la persona con la quale ho parlato del customer service è stata molto scortese. L’unica cosa che poteva farmi era un voucher, ma avendo richiesto io il rimborso avrei voluto portare a termine tale pratica. La terza volta è stata in data 8/06 e vengo informata che non procedono più con i rimborsi ma solo con il voucher! La spiegazione è stata che hanno atteso i nuovi decreti ministeriali dai quali emerge che dovevano procedere solo son voucher e non più rimborso. Questa cosa io non l’ho trovata da nessuna parte, inoltre la persona del customer service non era in grado di dirmi quando mi avrebbero emesso il voucher (tra le altre cose con validità 1 anno!). Ad oggi 03/07 non ho ancora ricevuto nessun rimborso, nessun voucher e nessuna risposta. So di non essere l’unica e questo è deducibile anche dalla pagina Facebook della compagnia aerea. Come devo comportarmi? Grazie
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