Reclamo N° 207255

Sebastien
26 Agosto 2020
Buongiorno, In data Marzo 2020 Alitalia ha cancellato il mio volo Roma - Santiago del Cile per via dell'emergenza sanitaria legata al covid-19. Seguendo le loro istruzioni ho telefonato al loro call center dove mi sono state fornite tutte le indicazioni per richiedere il rimborso totale del biglietto, unica soluzione proposta da loro stessi. Per via della modalità di pagamento, bonifico online, ho spedito un'email all'indirizzo da loro fornito. Dopo un mese senza ricevere alcuna risposta e dopo aver chiamato ancora il loro call center dove mi è stato segnalato che la pratica non era stata ancora presa in carico, ho spedito una seconda email, pur questa senza risposta. Per motivi lavorativi non mi sono interessato allo stato della pratica fino a un paio di settimane fa. Dopo una nuova telefonata mi è stato segnalato che il call center si occupa soltanto dei rimborsi dei biglietti acquistati con carta di credito e che l'unico modo d'interagire con l'azienda per quanto riguarda il mio caso è il fantomatico indirizzo email. La mia terza posta elettronica ancora una volta non ha ricevuto risposta e molto di meno ho ricevuto i soldi. Attraverso i canali social dell'azienda ho cercato nuove risposte ma nessuno si è degnato di rispondermi. Arrivato a questo punto sento che l'unica soluzione è rivolgermi a voi. Spero possiate darmi una mano. Grazie mille.
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