Reclamo N° 271661
Carlo
19 Giugno 2022
Buongiorno. Io e mia moglie ad ottobre 2021 eravamo a Milano da nostra figlia. Abbiamo fatto i biglietti aereo di ritorno da milano Linate a Cagliari per il giorno 14 ottobre con il volo AZ1552 delle ore 19.05 numero biglietti:
1) Barletta Carlo 0552354648969
2) Ficco Laura 0552354648970
Il giorno prima Alitalia comunicava via sms la soppressione del volo e chiedeva di comunicare che si doveva cliccare richiedendo il rimborso di quanto pagare collegandosi al sito di Alitalia.
Abbiamo dovuto ricorrere alla Società Volotea che garantiva il viaggio di ritorno il 15 ottobre 2021 ripagando i due biglietti.
Abbiamo fatto questa procedura di rimborso, ma ad oggi Alitalia o chi per lei (Ministero dei trasporti) non ha ancora provveduto al rimborso.
Cosa dobbiamo fare? Mi chiedo se è una cosa giusta che a causa della cancellazione del volo la compagnia di bandiera (ormai ex) debba trattare le persone in questa maniera.
Vi ringrazio se mi indicate come devo fare per ottenere il rimborso relativo.
Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi saluto cordialmente.
Buona serata
Carlo Barletta
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18